Thursday, March 06, 2008

Cake Cioccolato e Cocco

Eccoci! Sono pronta a postarvi la mia versione del Cake di Francesca! Testata ed approvata dalla famiglia:
Ingredienti
  • Cake Cioccolato e Cocco150 g Farina Integrale
  • 100 g Cocco In Scaglie
  • 2 cucchiai "uova di lino"
  • 200 g Latte di riso
  • 2 cucchiai olio di mais
  • 100 g Cioccolato fondente tagliato al coltello
  • 10 g Cremor tartaro
  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero di canna
Preparazione
Sciogliere le "uova di lino" nell'olio con una frusta. A parte miscelare il cocco, la farina, il lievito e lo zucchero. Aggiungere il lino e l'olio all'impasto secco, mescolare bene e versare il latte di riso.
Il composto deve risultare morbido e appiccicoso, non liquido ma nemmeno sodo come l'impasto del pane (tipo l'impasto dei muffin insomma)
Infornare a 180° per 35 minuti circa.

Complimenti a Francesca anche da parte della famiglia "golosoni" ;)

ho aggiunto lo zucchero perchè il mio latte di riso era al naturale. Farina integrale perchè la preferisco alla farina normale. Olio di mais perchè avevo solo olio extravergine d'oliva troppo profumato.

4 comments:

Anonymous said...

io aspetto che prepari la torta al tofu :-) ihihih comunque sembra buono anche questo cake al cioccolato-cocco ;-)

ciaooo
marta

Raidne said...

Buono buono buono! confermo, per la torta al tofu mi sa che ci sarà da aspettare un po' l'ultima fornitura del mio "spacciatore" non era un gran che e ho dovuto stracuocerlo in preparazioni salate. Sii fiduciosa comunque!!! :D

Mirtilla said...

ma che bel sito,complimentoni!
la ricetta postata poi richiama ingredienti mai utilizzati.
a presto

Francesca said...

carissima, bella tua versione del cake vegan, e sono contenta che vi ha soddisfatti. Volgio approfondire questa cosa delle uova di lino, mi interessa :-) Intanto da me c'è la ricetta della maionese classica con le uova, ma presto preparerò una maio veg Stay tuned ;-)
Un bacione e buona domenica

Francesca