Friday, June 06, 2008

Tofu Affumicato Con La Verza

Altro reperto del freezer di casa Raidne... Un panetto di tofu affumicato intero... Viste le temperature ho pensato ad un tipico piatto invernale lombardo... la cassoela... certo rendere vegan un piatto del genere è piuttosto ridicolo considerando che è praticamente un'insieme di carne, grasso e scarti animali di ogni genere... però si può prendere lo spunto per creare qualcosa di veramente saporito. Adoro la verza e pensare che nei prossimi mesi dovrò privarmene mi mette un po' di ansia, per ora mi consolo con questa chicca...

Ingredienti

  • 1/2 cavolo verzaTofu Affumicato e Verza
  • 200 g Tofu Affumicato (io avevo quello con i semini)
  • 1 cipolla
  • Sale
  • Pepe
  • Brodo Vegetale
Preparazione

Semplice semplice, stufare la cipolla in poco olio aggiungere la verza tagliata a striscioline e il tofu a cubetti. Cuocere coperto aggiungendo del brodo vegetale poco alla volta (circa un bicchiere in totale) fino a quando la verza sarà tenera tenera. Salare e pepare.

2 comments:

Sara B said...

geniale!

Elena Bruno said...

Ho solo assaggiato il tofu, bianco normale, voglio provare anche questo affumicato. Bella ispirazione, mi sa che all'originale (che non ho mai assaggiato) preferisco la tua interpretazione!