Monday, December 14, 2009

Idee Regalo... Chi fa da se...

Su uno dei miei giornali preferiti "cucina naturale" ho trovato un'idea bellissima per i miei regali di Natale: regalare il necessario (con tanto di istruzioni dettagliate) per preparare qualcosa di particolare... In questo caso Riso Biryani.Cesto Natalizio Ho messo in un sacchettino 150 gr di riso basmati, in un altro sacchettino ho messo il mix di spezie con uvetta e anacardi (cannella, chiodi di garofano, cumino, cardamomo, zenzero, coriandolo, curcuma, zafferano, sale, pepe...) e ho aggiunto una lattina piccola di ceci. (è il contenuto del sacchettino rosso che si vede in foto). Poi ho inserito un foglietto con le istruzioni:
Da Aggiungere:
250 ml Brodo Vegetale
2 cucchiai d'olio
1 Cipolla
Verdure miste a piacere
Preparazione:
Sciacqua il riso, fai imbiondire la cipolla tritata nell'olio, aggiungi le spezie e il riso, fai insaporire e copri con il brodo. Aggiungi i ceci ed eventualmente la verdura scelta. Cuoci coperto per 15/20 minuti.
Nella foto si vede anche un vasetto di giardiniera ed una bottiglia di liquore al cioccolato. Prossimamente le ricette :D

Spero di avervi lasciato una bella idea!!!

1 comment:

Barbara said...

bellissima sì :)
Barbara